Da quando, nel maggio 2015, ho portato per la prima volta il movimento parkrun, in Italia, ho cercato qualcuno che sapesse come rendere più veloce la diffusione di questo progetto.

La mia ricerca verteva su qualcuno abbastanza IDEALISTA, ANTICONVENZIONALE e OSTINATO, proprio come me.

parkrun raduna le comunità locali attorno ad un appuntamento di corsa e camminata cronometrata e gratuita, da ripetere ogni sabato mattina, per sempre, nei parchi più belli d’Italia.

Nonostante l’apparente semplicità dell’idea, le difficoltà sono state tante e mi serviva qualcuno che, con le competenze necessarie, mi aiutasse a renderla fattibile.

Francesco ha analizzato con abilità ed esperienza tutte le variabili in gioco, sostituendo quelle che sembravano debolezze insormontabili, con SOLUZIONI CONCRETE per raggiungere il nostro obiettivo.

Ad oggi, parkrun, ha già dimostrato di avere UNA MARCIA IN PIU’, attirando qualche attenzione anche dagli altri paesi europei coinvolti nel medesimo progetto e, non ho dubbi che Francesco, insieme al resto della squadra, sia tra i principali artefici di questo inevitabile successo.

Inoltre, e questa è la parte più bella, dalla nostra collaborazione è nata subito una bella amicizia e gli effetti sono stati ancora più DIROMPENTI, grazie ad un affiatato lavoro di squadra.

Giorgio CambianoCountry Managerparkrun ItaliaPalermo