Il Posizionamento – La Battaglia per le Vostre Menti

Come fai a farti notare in una società iper-comunicativa, come quella odierna?

Proprio attraverso uno studio approfondito del posizionamento del tuo prodotto o servizio, che risponde alla domanda: “Perché il cliente dovrebbe scegliere te, piuttosto che un tuo diretto concorrente?”

Grazie alle analisi di decenni di marketing americano (quello che funziona davvero), Al Ries e Jack Trout raccontano come essere selettivi, concentrarsi su obiettivi ristretti, praticando la segmentazione, per ottenere, infine, la visibilità che cerchiamo.

Ho trovato illuminanti queste nozioni, che, ahimè, in Italia non si tengono minimamente in considerazione. Si preferisce, di solito, il lato grafico piuttosto che un approccio concreto, che vada dritto al punto: vendere!

Buona lettura
Nero Samurai

ACQUISTALO QUI
Il Posizionamento. La battaglia per le vostre menti

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.