Chi Sono

Sono Francesco D’Agostinis e dal 2015 aiuto imprenditori e professionisti a ridisegnare le proprie aziende, riposizionandole sul mercato in maniera più performante.

Qualcuno mi definisce un consulente strategico, altri mi descrivono come uno psicologo per aziende.

Sono entrambe definizioni esatte, che descrivono il mio lavoro.

Da sempre appassionato di comunicazione efficace, PNL e gestione delle risorse umane, ho costruito nel tempo un mio metodo personale, che mi ha permesso di trovare soluzioni uniche per salvare le aziende.

 

“Il mio lavoro consiste nel trovare l’idea giusta, che stia in piedi nonostante tutto”.

Contattami per una consulenza

 

Non voglio più fare l'agente immobiliare come si è sempre fatto
Ad un certo punto ho iniziato a pensare che non era il mercato ad essere diventato così poco remunerativo. Avevamo bisogno di trovare delle nuove soluzioni, rendendo più attuale un mestiere che esiste da sempre e che, negli anni, si è aggiornato pochissimo. Ci vorrà del tempo, ma visti i primi risultati, sono sicuro che con Francesco faremo grandi cose!
Simone D'EliaLaboratorio ImmobiliareLecce
Abbiamo dovuto cambiare molte cose, ma oggi so chi sono e cosa voglio fare.
Mi sono fatto consigliare da un amico fidato, una persona specializzata nella riorganizzazione aziendale. Fino ad oggi mi ero accontentato di “esperti” di pubblicità e marketing ma nulla ha funzionato. A differenza degli altri, Francesco ha avuto il coraggio di spiegarmi che il problema non era nel mercato, ma il modello aziendale che avevo costruito.
Davide De FilippiOfficine AlimentariLequile (LE)
Finalmente ho trovato la persona giusta per aiutarmi a far decollare parkrun Italia
Da quando, nel maggio 2015, ho portato per la prima volta il movimento parkrun, in Italia, ho cercato qualcuno che sapesse come rendere più veloce la diffusione di questo progetto. La mia ricerca verteva su qualcuno abbastanza IDEALISTA, ANTICONVENZIONALE e OSTINATO, proprio come me. parkrun raduna le comunità locali attorno ad un appuntamento di corsa e camminata cronometrata e gratuita, da ripetere ogni sabato mattina, per sempre, nei parchi più belli d’Italia. Nonostante l’apparente semplicità dell’idea, le difficoltà sono state tante e mi serviva qualcuno che, con le competenze necessarie, mi aiutasse a renderla fattibile. Francesco ha analizzato con abilità ed esperienza tutte le variabili in gioco, sostituendo quelle che sembravano debolezze insormontabili, con SOLUZIONI CONCRETE per raggiungere il nostro obiettivo. Ad oggi, parkrun, ha già dimostrato di avere UNA MARCIA IN PIU’, attirando qualche attenzione anche dagli altri paesi europei coinvolti nel medesimo progetto e, non ho dubbi che Francesco, insieme al resto della squadra, sia tra i principali artefici di questo inevitabile successo. Inoltre, e questa è la parte più bella, dalla nostra collaborazione è nata subito una bella amicizia e gli effetti sono stati ancora più DIROMPENTI, grazie ad un affiatato lavoro di squadra.
Giorgio CambianoCountry Managerparkrun ItaliaPalermo
La nostra vecchia salumeria trasformata in una baguetteria gourmet.
Quando mia figlia mi ha detto che avremmo avuto bisogno della mano di un professionista per ripartire, mi sono sentita umiliata. Dentro di me sapevo che aveva ragione e il giorno dopo ho acconsentito di incontrare Francesco. Nonostante fosse molto difficile per noi lasciare le vecchie e sbagliate abitudini, è stata una magia veder trasformata la nostra vecchia salumeria, in una baguetteria gourmet. Finalmente Giuseppe, Mastro Norcino (e mio compagno), ha potuto sbizzarrirsi in ciò che sapeva fare meglio: panini d’autore.
LucianaIl Salumaio La MassaiaLecce
Innovativo, professionale, visionario. Un grande professionista.
Tornato a Lecce, dopo un paio di anni a Berlino, non avevo ancora ben chiaro come mettere in pratica le idee per sviluppare un nuovo progetto che vagava nella mia mente. Ho pensato a Francesco, ed è stata un’illuminazione vedere come è riuscito ad estrapolare le mie idee confuse, aiutandomi a trovare il modo migliore per realizzarlo. Unite le mie potenzialità e la sua bravura in ciò che fa, mi ha proposto, poi, di aiutarlo nella realizzazione di questo blog e a diventarne partner.
Marco BarbieroWeb Life DesignLecce